Piano energia e clima - cosa chiedono gli stakeholder

Piano energia e climaIl Piano energia e clima dovrebbe non solo promuovere incentivi per le fonti e le tecnologie più avanzate, ma fornire uno scenario di medio-lungo termine per guidare gli investimenti. E’ quanto chiedono gli stakeholder nel corso di un’audizione alla Camera.

Energia e clima: cosa prevede il piano del Governo

Agevolazioni alle imprese: MISE, cala la spesa per il Mezzogiorno

Finanziamenti impreseNel 2017 sono state concesse agevolazioni alle imprese per un totale di circa 4,6 miliardi. In calo impegni ed erogazioni al Sud, mentre crescono al Centro-Nord. Lo rivela l'edizione 2018 della Relazione del MISE sugli interventi di sostegno alle attività economiche e produttive.

Ricerca e Sviluppo: al via i bandi Agrifood, Fabbrica intelligente e Scienze della Vita

Eurispes: successo e vita privata, come i giovani immaginano il futuro

GiovaniL'autorealizzazione a livello economico e la vita privata sono le principali priorità che orientano progettualità e aspettative dei giovani secondo una ricerca condotta sulla fascia 18-30 anni cui ha partecipato per l'Italia l'Istituto Eurispes. Marginali i valori politici, nella convinzione di avere poche possibilità di influenzare le scelte delle autorità pubbliche.

Garanzia Giovani – prevalgono i tirocini, poche le assunzioni

In Asia il futuro del lavoro e' nel ri-apprendimento continuo

e-learningPer raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile i Paesi dovranno dimostrare la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti tecnologici in atto. Per far ciò, dicono gli esperti, le istituzioni dovranno fornire ai cittadini gli strumenti per un apprendimento continuo, agile e flessibile.  

Cambiamento climatico – la meta' degli allevatori partecipa ai bandi PSR

ZootecniaUna ricerca condotta da ISMEA analizza il grado di conoscenza delle aziende agricole rispetto alle tematiche climatiche e il ricorso ai finanziamenti dei Programmi di sviluppo rurale (PSR) per finanziare le azioni di mitigazione e adattamento.

Fondi europei - bandi PSR

OCM - ecco come la tecnologia influenza il commercio internazionale

Commercio e tecnologiaIn che modo le tecnologie digitali stanno trasformando il commercio globale? La risposta a questa domanda in uno studio dell’OMC che analizza gli effetti di Internet Of Things (IOT), intelligenza artificiale (IA), stampa 3D e blockchain sugli scambi internazionali.

Corte Conti UE - come rafforzare il sistema antifrode in Europa

Frode UEIn Europa è necessario intensificare gli sforzi nella lotta contro le frodi, a partire dalla riforma dell'Ufficio per la lotta antifrode (OLAF). E' quanto emerge da una nuova relazione della Corte dei conti europea.

COLAF – Italia leader nella lotta alle frodi contro il bilancio UE

Legge di Bilancio 2019 - la stroncatura di ANCI

Legge di Bilancio 2019Se si esclude il bando periferie, la lettura che ANCI propone della Legge di Bilancio 2019 è tutt’altro che positiva. Ecco cosa non piace agli Enti locali.

Legge bilancio 2019 - ecco le misure per il rilancio degli investimenti

Agriturismi - come conquistare i turisti USA

Agriturismi Dalle strategie di marketing e trade marketing alle azioni di incoming, cosa devono fare gli agriturismi italiani per intercettare i flussi turistici provenienti dagli USA e diffondere un passaparola positivo, con amici e conoscenti e tramite le recensioni online.

Sviluppo rurale: ISMEA, spesi meta' dei fondi PSR per la diversificazione

Appalti - dl Semplificazioni, ecco le proposte sbloccacantieri di ANCE

AppaltiPer salvare il settore delle costruzioni “ridotto allo stremo”, ANCE propone un pacchetto di proposte "sbloccacantieri" da aggiungere a quelle contenute nella Legge di bilancio 2019 e una serie di misure per la semplificazione delle procedure d'appalto.

Appalti: intesa Accredia-UNI-ITACA per formazione di stazioni appaltanti

Perchè il Fondo SELFIEmployment non sta funzionando

Startup - photo credit: Heisenberg MediaA rilento la spesa del Fondo SELFIEmployment per aspiranti imprenditori: tra ritardi in fase di istruttoria e scarsa qualità delle domande risulta impegnato appena il 18,6 per cento del budget.

Yes I Start Up: iniziativa per giovani aspiranti imprenditori

Pagina 1 di 79

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.