Smart Road - primo ok alla guida autonoma su strada

Smart RoadMarcia ingranata per la guida autonoma in Italia: l’osservatorio del Ministero delle Infrastrutture e trasporti dà il via libera alla prima domanda di autorizzazione alla sperimentazione su strade pubbliche.

Smart Road - nuove regole UE per i sistemi di trasporto intelligenti

Patent box - Agenzia Entrate, chiarimenti su detassazione marchi

Patent boxFino al 30 giugno 2021 è aperta la finestra temporale per i contribuenti che hanno già presentato richiesta di Patent box per i marchi d'impresa nei due periodi d’imposta precedenti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

> Impresa 4.0: cosa aspettarsi dal 2019. Intervista a Calabrò (MISE)

ABI-Assoconfidi: intesa su finanziamenti e garanzie a PMI

Finanziamenti PMIAccordo tra Associazione Bancaria Italiana (ABI) e Assoconfidi a sostegno dell'accesso al credito delle PMI italiane.

Banche: ABI, prestiti in aumento nel triennio 2018-2021

Aree interne - 31 milioni per il finanziamento di nuove strategie

Aree interne Con l'approvazione di tre nuove strategie d'area, le risorse impegnate per rivitalizzare e garantire l'accesso ai servizi essenziali nelle Aree interne del Paese salgono a quasi 600 milioni di euro.

Strategia nazionale aree interne – a che punto siamo 

Finanziamenti startup e innovazione

Finanziamenti startup innovazione - Photo credit: Hampton Roads Partnership via Foter.com / CC BYAggiornato il 22 marzo 2019. Focus sui finanziamenti dedicati alle startup e all'innovazione.

Fondi europei - bandi Horizon 2020

Terna - piano da 6 miliardi di investimenti in Italia

TernaE’ il piano di investimenti più alto di sempre, quello che Terna ha in serbo per il 2019-2023: 6,2 miliardi per la rete elettrica italiana, con focus sulla rete di trasmissione nazionale e le interconnessioni con l’estero, il rinnovo degli asset e il miglioramento della qualità del servizio.

CEF Energia - call da 750 milioni per le infrastrutture

Bilancio UE post 2020 - accordo su Programma LIFE per ambiente e clima

Programma LIFE post 2020Aggiornato il 22 marzo 2019. Il Comitato dei rappresentanti permanenti (Coreper) ha confermato l'accordo provvisorio raggiunto a metà marzo tra il Parlamento europeo e il Consiglio sul programma LIFE per l'ambiente e il clima, nell'ambito del Quadro finanziario pluriennale dell'UE per il periodo 2021-2027.

Bilancio UE post 2020: LIFE, focus su economia circolare e energia pulita

Fondi UE - bando 2019 per cooperazione nel Mediterraneo

Bando Eni Cbc Med Pubblicato il bando 2019 del programma di cooperazione transfrontaliera nel bacino del Mediterraneo. A disposizione oltre 68,5 milioni di euro per il finanziamento di progetti strategici.

Horizon 2020: Italia tra beneficiari bandi per ricerca nel Mediterraneo 

Fondo crescita sostenibile – 50 milioni per appalti innovazione

Innovazione - Image by TeroVesalainen from Pixabay In Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico che assegna risorse del Fondo crescita sostenibile per l’attuazione di bandi di domanda pubblica intelligente.

Appalti - domanda pubblica e innovazione, binomio possibile

Bilancio europeo post 2020 – accordo su InvestEU

Katainen © European Union, 2018 Photographer: Lukasz KobusParlamento europeo, Consiglio e Commissione hanno raggiunto un primo accordo su InvestEU, il programma che nell'ambito del bilancio europeo 2021-2027 prenderà il testimone del Piano Juncker nel promuovere gli investimenti nell'UE.

Il futuro degli strumenti finanziari con il fondo InvestEU

Bonus pubblicita' - sportello ancora chiuso per le domande 2019

Bonus pubblicitàIl Dipartimento per l’Informazione e l’editoria comunica che per il periodo d’imposta in corso non è ancora possibile accedere al bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, anche online. 

Bonus pubblicita': dichiarazione sostitutiva entro gennaio 

Pagina 1 di 792

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.