Bilancio UE post 2020 - come sara' Horizon Europe

Horizon EuropeTre pilastri rinnovati, missioni al posto delle sfide e un nuovo Consiglio europeo per l’innovazione. Ecco le principali novità proposte dalla Commissione UE per Horizon Europe, il programma quadro per la ricerca e l’innovazione che ci accompagnerà nel settennato 2021-2027.

Horizon Europe: le richieste dell'Italia alla Commissione UE

Legge Bilancio 2019 – imposta sostitutiva per lezioni private e professionisti

Imposta sostitutiva ripetizioni privateOltre a modificare il regime forfettario per le partite Iva, la manovra 2019 introduce la possibilità di usufruire di un'imposta sostitutiva per i docenti che danno lezioni private e per imprenditori individuali, artisti e professionisti che non ricadono nel dei minimi.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra

ADB - guida alle opportunita' di business per consulenti e fornitori

ADB project cycleQuali opportunità di business esistono per imprese e professionisti nelle varie fasi di attuazione di un progetto di sviluppo co-finanziato dall'Asian Development Bank? Ecco una guida dettagliata.  

UE e Singapore rafforzano la cooperazione su commercio e investimenti

Legge Bilancio - Sport Bonus anche nel 2019

Sport Bonus - photo credit: SnehalkanodiaLa legge di Bilancio 2019 potenzia lo Sport Bonus aprendo l'agevolazione anche alle persone fisiche ed elevando l'intensità dell'incentivo al 65% delle erogazioni effettuate per sostenere la ristrutturazione di impianti sportivi pubblici.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra

Horizon Europe: le richieste dell'Italia alla Commissione UE

Horizon EuropeBudget più consistente, inserimento dello Strumento per le PMI e maggiore cooperazione tra industria e centri di ricerca. Sono queste le principali richieste che l'Italia fa all'UE in vista dell'adozione del Nono programma quadro per la ricerca e l'innovazione, Horizon Europe.

Bilancio UE post 2020: 100 miliardi per finanziamenti a ricerca e innovazione

Manovra 2019: proroga ecobonus, bonus ristrutturazioni, mobili e verde

Ecobonus, bonus ristrutturazioni, bonus mobili e bonus verdeLa legge di Bilancio proroga a tutto il 2019 le detrazioni fiscali per interventi di efficienza energetica, ristrutturazione edilizia, di sistemazione a verde e per l’acquisto di mobili. Nessun riferimento al sismabonus, che quindi resta valido fino al 2021.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra

Legge Bilancio 2019: Bonus ricerca, tornano le aliquote differenziate

Bonus ricerca e sviluppoIl disegno di legge di Bilancio 2019 conferma il bonus ricerca e sviluppo, ma reintroduce le aliquote differenziate in base alle tipologie di spese ammissibili e riduce l'importo massimo concedibile per impresa.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra

Legge bilancio 2019 - ecco le misure per il rilancio degli investimenti

Investimenti La manovra 2019 prevede una serie di misure per il rilancio degli investimenti e la ripresa delle opere pubbliche. In legge di Bilancio anche le azioni per attrarre investitori esteri e promuovere il Made in Italy.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra

Legge Bilancio 2019 - cosa c’e’ per venture capital, blockchain e IA

Legge di Bilancio 2019Nell’articolo dedicato all’ecosistema startup e PMI innovative della Legge di Bilancio 2019 spuntano due fondi, per un totale di 155 milioni, per il venture capital e lo sviluppo delle applicazioni di Intelligenza Artificiale, Blockchain e Internet of Things.

Manovra 2019 - ammortamenti, mini Ires e Nuova Sabatini, le novita’

Legge Bilancio 2019: arriva il reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanzaIl reddito di cittadinanza, che sostituirà il Reddito di inclusione (REI), sarà garantito attraverso un apposito fondo. Lo prevede il testo del disegno di Legge di Bilancio per il 2019, insieme ad altre misure per contrastare la povertà e l'esclusione sociale.

Legge Bilancio 2019: ecco cosa prevede la manovra 

CEF Trasporti - come cambiera’ nel bilancio UE post 2020

CEF Trasporti Se i negoziati confermeranno la proposta avanzata dalla Commissione europea, ai trasporti andrà più del 70% delle risorse 2021-2027 del Connecting Europe Facility. Ecco in che direzione andranno gli investimenti UE dopo il 2020 e quali progetti (dalla TAV al Brennero) coinvolgono l'Italia. 

CEF Energia - cosa aspettarsi nel bilancio UE post 2020

Pagina 1 di 64

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.